Ricerca resorts
Categorie intelligenti
Info utili
Maldive in pillole
Surf
Pesca
Diving
Maldive & cucina, 10 piatti da provare!

Tutti i piatti che non puoi perdere in un viaggio alle Maldive

Niente come la tradizione culinaria di un paese può raccontare la sua storia. Ciò che mangiamo rispecchia ciò che siamo, abbandoniamoci quindi a nuovi sapori e andiamo a conoscere le principali specialità delle Maldive. La cucina locale è molto speziata e genuina e fortemente influenzata dall’India e dallo Sri Lanka. Si basa su ingedienti semplici come il cocco, il riso e il pesce. Il pesce o mas è il re della tavola, grigliato, speziato con riso o pane è il protagonista indiscusso. In particolare il tonno (kandu mas), che per alcuni è il migliore al mondo. Le spezie più in voga sono il curry, in polvere o foglie e il peperoncino. Frutta, carne e verdure sono principalmente importate dall’estero.

Se siete in un bar maldiviano (hoota) e vi offrono una Bajiyaa state per assaggiare tipici fagottini di farina fritti ripieni di pesce e cipolla; se la vostra scelta ricade su una Biskeemiya andrete invece a deliziarvi con involtini fritti a base di cavolo, cipolla e uova.

Tra le portate principali troviamo il Theluli mas, una frittura a base di tonno e il Chichandaa satani, un piatto a base di pelle di serpente; attenzione a chi si impressiona facilmente!Da provare, l’insalata Mashuni, una deliziosa miscela di noce di cocco, tonno, peperoncino, limone e cipolla accompagnata dal tradizionale pane il Roshi, una versione del Roti indiano o cingalese.

Il Kukulhu Bis Riha, ottimo per assaggiare il curry combinato con patate e cocco, il Geri Rihapiatto tipico di carne di manzo curry e cocco e la Garudhiya una zuppa con pesce, limone e peperoncino.Siete golosi? Non disperate ce n’è anche per voi; tra i dolci i più comuni ci sono il Hunihakurufolhi con cocco, farina e zucchero e il Bodibaiy composto da riso e zucchero.

La frutta, seppur importata nella maggior parte dei casi, qui è una vera goduria; mango, cocco (locale), frutto della passione, mini banane e papaya in grande quantità!

La bevande principali sono il , consumato freddo e molto dolce, e i succhi di frutta. La produzione dell’alcol è proibita, il consumo è comunque concesso sulle barche da crociera e nei resort.

E per chi proprio non ama le spezie, nessun problema, l’offerta culinaria nei resort è vasta di alto livello ed è in grado di soddisfare ogni gusto spaziando dalla cucina asiatica a quella mediterranea ed europea.

I resort di questo articolo

No items found.

Altri articoli dal blog

Richiedi un preventivo