Ricerca resorts
Categorie intelligenti
Info utili
Maldive in pillole
Surf
Pesca
Diving
Quando andare alle Maldive?

Quando andare alle Maldive e come scegliere il periodo migliore

Il fattore più rilevante che determina quando andare alle Maldive è sicuramente la stagionalità. Ma come scegliere il periodo migliore per andare alle Maldive? A questa domanda non esiste un’unica risposta, molto dipende dalla tipologia di vacanza e dall’esperienza scelta. Ogni stagione ha i suoi pro e i suoi contro da tenere a mente!

Prima informazione da considerare è che il clima alle Maldive è tropicale con temperature alte durante tutto l’anno ed è fortemente influenzato dai monsoni che determinano due stagioni, la stagione secca va da dicembre ad aprile e quella umida va da maggio a novembre.

Se la vostra priorità è il clima, l’alta stagione che va tra gennaio e marzo è il periodo migliore per andare alle Maldive. Il clima è più favorevole ma i prezzi sono più elevati soprattutto nel mese di dicembre e a cavallo delle festività natalizie, la cosiddetta “peak season” con un incremento delle tariffe che vanno dal 30% al 50% rispetto a quelle dell’alta stagione.

Anche la “bassa stagione” ovvero la nostra estate, a causa dei cambiamenti climatici, è oggi un ottimo periodo per andare alle Maldive con piogge più o meno intense alternate a schiarite e temperature sempre alte dovute al passaggio del monsone Hulhangu (sud-ovest).

Se invece il vostro obiettivo è legato ad un discorso tariffario, il periodo migliore per andare alle Maldive sembrerebbero essere i mesi autunnali di settembre, ottobre e novembre. In base agli andamenti degli ultimi anni, questo è un periodo considerato di passaggio, climaticamente parlando, ma che offre tariffe estremamente competitive per cui anche molti dei membri del nostro staff di Centromaldive lo scelgono come miglior periodo.

Un altro piccolo segreto è quello di tenersi sempre aggiornati sul meteo alle Maldive consultando il sito ufficiale della meteorologia maldiviana a questo link: www.meteorology.gov.mv

Ora che avete tutte le info necessarie, capite bene che scegliere quando andare alle Maldive resta quindi in gran parte un discorso legato alle vostre priorità. Un viaggio alle Maldive è pur sempre un’esperienza immancabile da fare tutto l’anno!

I resort di questo articolo

No items found.

Altri articoli dal blog

Richiedi appuntamento